Tonica bio, Galvanina

2,62 €

Tonica bio, Galvanina. Bevanda analcolica leggermente gassata. 

Quantità
Disponibile

La Tonica nasce nel 1794 quando un chimico tedesco creò la soda come medicina. La prima acqua tonica venne create a partire della soda con dolcificante e anidride carbonica. Gli inglesi nel XVIII secolo la portarono con sé, assieme al gin, quando colonizzarono l’India. Una storia antica quindi quella della bevanda e del gin tonic, intramontabili classici. Da bere in relax accompagnata da uno stuzzichino, da soli o  in compagnia.

Grazie al giusto bilanciamento tra nota amara e acidità, la nostra tonica è decisamente dissetante, bevuta liscia, ma anche adatta ad accompagnare un pasto.

In miscelazione, questa tonica rende molto bene con i distillati “bianchi” e “oro”, in particolare gin e vodka. Perfetta per la realizzazione di aperitivi classici e long drink.

 

GATON
21 Articoli