Sale di Guérande

2,05 €

Sale di Guérande, chiamato anche sale grigio o bretone, è raccolto nella parte nord occidentale della Francia secondo tecniche artigianali secolari. 

Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

Il sale grigio chiamato anche sale celtico o bretone viene estratto nella regione Pays de la Loire, nella parte nord-occidentale della Francia, una baia costituita da 2000 ettari di terreno ricchi di saline.

Il colore grigio perla del sale di Guérande è dovuto all'argilla che permette la cristallizzazione e che assicura un elevato apporto di oligoelementi essenziali per il corretto funzionamento dell’organismo umano (magnesio, potassio, ferro etc.) a fronte di un contenuto di sodio ridotto.

Il sale di Guerande ha un sapore “generoso” con note floreali, leggermente amaro.

Anche la consistenza è diversa rispetto al sale comune: i grani del sale grigio sono direttamente percepibile al palato. Ottimo per condire qualsiasi pietanza, questo tipo di sale marino si esalta al meglio con le crudità, di pesce così come di carne, con patate pasta e riso.

Il sale di Guréande viene raccolto e prodotto secondo tecniche artigianali tramandate da secoli di generazione in generazione: un prodotto unico.

Grana grossa.

Confezione: 200gr

 

Contenuti:

94,0% NaCI, 0,47% Mg, 0,21% Ca, 0 K, 1,3% S04

  

B8445

Scarica

Potrebbe anche piacerti