Farina di avena

5,31 €

Farina di avena. Ricca di zinco e vitamine gruppo B. Senza glutine ma non adatta a celiaci.  1Kg

Quantità
Disponibile

La farina di avena è un prodotto ottenuto dalla macinazione dei semi dell'avena. Questa farina non contiene glutine, per cui è poco adatta, se usata da sola, alla preparazione di impasti lievitati, come pane, pizza o focacce, ma può essere utilizzata miscelata a farine di frumento per tale scopo.

Pur non contenendo GLUTINE, l'avena contiene molte proteine, fra cui una molto simile alla Gliadina del frumento, per cui non è consigliato il suo utilizzo da parte di soggetti celiaci, anche se nella maggior parte dei casi la sopportano abbastanza bene: il Ministero della Salute consiglia comunque di limitarne l'utilizzo in tali soggetti.

E' una farina molto ricca di grassi, per cui è sconsigliata a chi sta seguendo una dieta. Si tratta però di un alimento a basso indice glicemico, perfetta per diabetici.

Ha un alto contenuto di vitamina B1 e Zinco, per tanto è utile nei soggetti astenici o depressi. La crusca di avena è inoltre molto utile in caso di ipercolesterolemia, in quanto aiuta a mantenere basso il colesterolo più dannoso (LDL).

Confezione da 1kg.

FARAVE
3 Articoli