Miele di Melata, bio

5,73 €

Miele biologico di Melata. Gusto deciso, ricco di sali minerali. Ideale per sportivi. 250gr

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Voto medio 5/5 sulla base di 1 recensioni

Il miele biologico di Melata, viene prodotto a fine estate nelle zone boschive pianeggianti  intorno a Bergamo.

Non è possibile definire con certezza la specie di pianta da cui deriva questo miele, in quanto proviene da varie specie attaccate dall’insetto Metcalfa pruinosa, che si nutre della linfa vegetale di molte piante, ne assorbe la parte proteica e lascia espellendola quella zuccherina, che viene poi raccolta proprio dalle api.

Il risultato è un miele dal colore scuro, che non tende a cristallizzare. Ha un odore vegetale, quasi di caramello e un sapore poco dolce e molto persistente.

Il miele di Melata ha un elevato contenuto di Sali minerali, ben quattro volte in più degli altri tipi di miele: contiene infatti Ferro, Calcio e potassio. Si tratta dunque di un valido aiuto naturale contro anemia, crampi notturni ed osteoporosi. Indicato per astenici, convalescenti e sportivi: un ottimo ricostituente per la memoria.

 

E’ un prodotto privo di glutine, lattosio e OGM e certificato ICEA.

          

MEL250
2 Articoli
Valutazione 
02/03/2020

La carica giornaliera per mio figlio

Ottimo ogni mattina nel latte

Scrivi la tua recensione

Potrebbe anche piacerti