Rooibos naturale in foglia 100gr

5,64 €

Il Rooibos è un infuso privo di caffeina proveniente dal Sud Africa. Antiossidante, antivirale, ricco di vitamica C e Zinco. Disponibile in foglia

Quantità
Disponibile

Il Rooibos è un arbusto appartenente alla famiglia delle leguminose. Il termine rooibos significa “arbusto rosso” e deriva dall’Afrikans, una delle lingue ufficiali del Sudafrica. Questa specie vegetale cresce soltanto nella regione del Cederberg. I primi a preparare la bevanda e godere dei suoi benefici sono stati i nativi del luogo. È tuttora considerata come la bevanda nazionale del Sudafrica. 

Il rooibos è naturalmente privo di caffeina. Inoltre il suo contenuto di tannini è molto basso e possiede molta vitamina C, Calcio, Zinco e Magnesio.

Il Rooibos risulta fortemente antiossidante e antivirale, aiuta cioè l’organismo a difendersi dalle infezioni. Possiede qualità antispasmodiche e digestive e il suo alto contenuto di calcio aiuta la corretta formazione di ossa e denti nei più piccini. Lo Zinco invece rafforza unghie e capelli.

Il Rooibos è una sostanza adattogena, cioè in grado di aiutare l’organismo in momenti in cui si trova a dover affrontare uno sforzo. Infuso perfetto da consumare caldo o freddo.

Questo arbusto risulta inoltre utile in caso di tensione nervosa, in quanto leggermente sedativo, può essere utilizzato per combattere l'insonnia.

Il rooibos ha inoltre proprietà epatoprotettive e abbassa i valori di coleterolo e trigliceridi nel sangue, svolgendo un'azione depurativa..

Può essere usato in gravidanza ed allattamento, anzi risulta utile per combattere la nausea. Inoltre il rooibos è utile per la fragilità capillare tipica di questo momento particolare nella vita di una donna.

Rispetta i criteri dell’Ethical Tea Partnership.

A82513.100
23 Articoli