
sale
Sale BluIl sale blu, salgemma non raffinato, estratto dal giacimento da un millenario lago salato. Privo di...
Il sale nero delle Hawaii proviene dalla costa del Pacifico davanti all’isola di Molokai. Sale marino non raffinato.
L'origine storica di questo sale è legata ad una eruzione vulcanica nel corso della quale la cenere vulcanica era precipitata nelle saline, asciugando il sale che assunse questa colorazione nera tipica ed il sapore leggermente affumicato.
Da quel momento gli artigiani hanno incominciato a preparare artificialmente questo sale mescolando sale e cenere vulcanica e successivamente carbone vegetale.
Tutte le proprietà del sale nero delle Hawaii sono dovute all’aggiunta di carbone vegetale che ha un forte potere assorbente che lo rendono utile per contrastare gonfiore addominale e problemi di accumulo di gas intestinali, possiede inoltre blande proprietà disintossicanti.
Ideale come elemento decorativo di grande effetto, speciale per la preparazione del pollame, carni alla griglia, ma ottimo anche se aggiunto ad un semplice piatto di pasta all’olio.
Il sale nero delle Hawaii ha grani grossi e di colore nero come pece. Il sapore del sale nero è amaro, secco e netto nei profumi, leggermente solforico e con note di affumicato.
Confezione:150gr
Contenuti:
>97,7% NaCI, 1,24% Ca, 0,15%Mg, 4,28% SO4
umiditá: 7,60%
(Protocollo di analisi: 12003116 - 005 Amburgo 2012))
Il sale blu, salgemma non raffinato, estratto dal giacimento da un millenario lago salato. Privo di...
Macinino per sale e pepe, realizzato in vetro. Antiallergico.