
sale
Sale Nero delle HawaiiIl sale nero delle Hawaii proviene dalla costa del Pacifico davanti all’isola di Molokai. Sale marino...
Da molti ritenuto il sale più puro della Terra, il sale rosa dell'Himalaya è una formazione cristallina che risale a circa 250 milioni di anni.
Il sale rosa dell’Himalaya proviene in realtà da una zona collinare che dista circa 300km dalla famosa catena montuosa.
Da molti ritenuto il sale più puro della Terra, il sale rosa dell'Himalaya è ben diverso dal comune sale da cucina, costituito essenzialmente da cloruro di sodio.Il sale Himalayano non è un comune sale marino, ma si tratta di una formazione cristallina che risale a circa 250 milioni di anni.
Questo tipo di processo che l'ha trasformato in cristallo, permettendogli di assorbire oligoelementi preziosi per l'organismo.
Il sale rosa dell’Himalaya è infatti ricco di sali minerali come calcio, potassio, magnesio, ossido di zolfo, manganese, fluoro, iodio, zinco, cromo, rame, cobalto, del tutto assenti nel sale da cucina.
Il sale rosa non è raffinato, è incontaminato: quando viene estratto, risulta puro proprio come quando si era depositato nel suolo migliaia di anni prima.
Il sale rosa dell’Himalaya è perfetto per essere usato in cucina perché esalta il gusto degli alimenti senza coprirne il sapore.
Adatto per condire pesce, carne, verdure crude e cotte, vinagrette e salse di vario tipo. Meno indicato per salare pietanze liquide come brodi e zuppe, perché tende a sciogliersi più lentamente rispetto al sale marino bianco.
Il sale rosa si abbina bene anche con spezie come zenzero, zafferano, curcuma, paprika, peperoncino e curry, perché non copre il loro gusto ma lo esalta.
Infine, il sale rosa dell’Himalaya può essere utilizzato anche come trattamento di bellezza come scrub e Sali da bagno.
Grana: grossa
Confezione: 200gr
Sostanze contenute:
>98,63% NaCl, 0,08% Ca,< 0,05% Mg, 0,65% SO4, 0,1mg Iodio,
2,38ppm Zink, 3500mg Potassio, grado di umiditá: 0,04%
(Analisi: rapporto di analisi 11015979 - 002 Amburg 2012)
Il sale nero delle Hawaii proviene dalla costa del Pacifico davanti all’isola di Molokai. Sale marino...
Il sale della vita!
Ottimo, non copre i sapori, lu esalta