
sale
Sale Rosa del Pakistan (Himalaya)Da molti ritenuto il sale più puro della Terra, il sale rosa dell'Himalaya è una formazione cristallina...
Perle di sale della Namibia, purissimo, integrale, ricco di minerali e microelementi, privo di qualsiasi forma inquinante, molto secco e asciutto.
La parte centrale del National Etosha Park, parco nazionale nel Nord della Namibia, è costituita dall'Etosha Pan, una depressione salina di 5000 km² (circa 130 km di lunghezza e 50 km di larghezza nel punto più ampio). Durante la stagione secca, il Pan assume le caratteristiche di un deserto; il suo suolo salino, screpolato dal sole, assume il colore bianco intenso da cui deriva il nome "Etosha".
In questo periodo il vento trasporta la polvere dell'Etosha verso l'Oceano Atlantico, così nascono fini cristalli di sale sospinti dal vento, fino a dar luogo a queste meravigliose perle dal colore bianco opalescente.
Di grande effetto per decorare i piatti.
Il sale della Namibia è perfettamente adatto al macinino come alternativa al sale grosso marino.
Si tratta di un sale purissimo, integrale, ricco di minerali e microelementi, privo di qualsiasi forma inquinante, molto secco e asciutto, di sapore rotondo e equilibrato eccellente per diete prive di sale iodato, consigliato su tutti i piatti. Ideale per branzini preparati alla crosta di sale, ottimo su pesce e verdure cotte a vapore.
Ottimo anche come sale da bagno.
Grana grossa
Confezione:150gr
Contenuti:
99,5% NaCI., 0,14% Mg, 0,38% So4, 0,15% Ca, 0,07% K.
Umiditá: -1,5% grana: 2-4 mm
(Reperto di analisi: 12019383 – 002 GBA Amburgo 2012)
Da molti ritenuto il sale più puro della Terra, il sale rosa dell'Himalaya è una formazione cristallina...
Macinino per sale e pepe, realizzato in vetro. Antiallergico.